La chiesa di San Giacomo e dintorni

Sabato 13 settembre 2014

PROGRAMMA DI VISITE GUIDATE ALLA SCOPERTA DEI TESORI SCONOSCIUTI DEL TERRITORIO CASTELFRANCHESE

Passeggiare come nel passato nel nostro comune ricco di testimonianze storicoartistiche e naturalistiche in gran parte sconosciute e da valorizzare.

• Guida storico-architettonica Architetto Andrea Capelli
  • Guida storico-religiosa Professor Emilio Rocchi

La Pro Loco nell’occasione della festa di San Nicola e della sagra del tortellino organizza la visita guidata alla chiesa di San Giacomo Maggiore, officiata per oltre 200 anni dai padri Agostiniani per i quali San Nicola fu figura di rilevante importanza.

A conclusione aperitivo alla Pizzeria Ristorante Birreria Rustico Medioevo.

rustico

Ritrovo ore 10.30 presso l’ingresso della chiesa in Via Tarozzi. In caso di maltempo la visita si terrà ugualmente.

Il costo è di € 5 per i soci ed € 15 per i non soci.

Per informazioni e iscrizioni: Pro Loco Castelfranco Emilia Corso Martiri 318 sabato dalle 10,00 alle 12,00

prolococastelfrancoemilia@gmail.com