Pro Land

Venerdì 8 aprile 2016 è iniziato il progetto PRO LAND!

Ilario Salvatori e Raffaella Gualdi dell’Associazione Pro Loco Castelfranco Emilia hanno presentato ai ragazzi tra gli 11 e i 21 anni di Officina le attività e le opportunità che li accompagneranno durante il percorso, che durerà fino a novembre 2016.

Il progetto si pone l’obiettivo di rendere i ragazzi protagonisti di un percorso di promozione del territorio, implementando azioni di conoscenza e diffusione di storia locale, iniziative culturali, prodotti tradizionali, per la salvaguardia della tipicità locale e l’appartenenza dei ragazzi stessi al territorio.

Il percorso si articolerà in 3 fasi:

• da venerdì 8 aprile a venerdì 3 giugno 2016: LABORATORIO URBAN REPORTER
  • da venerdì 10 giugno a venerdì 29 luglio 2016: LABORATORIO EVENTI SPORTIVI
  • settembre-novembre 2016: laboratorio in fase di definizione

Il progetto è promosso dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito della Legge 14/08 DGR 1990/2015, e realizzato daOpen Group Cooperativa Sociale in collaborazione con Comune di Castelfranco Emilia, Pro Loco Castelfranco Emilia e le associazioni del territorio.